Oggi parliamo di Aloe Arborescens, un prodotto della natura che ci aiuta a stare meglio. Lo utilizziamo da vario tempo come depurativo che agisce soprattutto a livello gastrointestinale. Quando arriva il cambio stagione si possono presentare diversi disturbi, tra i quali disagi a livello digestivo ed irregolarità intestinale, non solo è utilissimo ad aiutare il nostro corpo a ritrovare l'equilibrio in questi giorni di festa in cui si eccede con cibo e vino.
Abbiamo provato diversi prodotti e questo ci ha dato beneficio.
Si tratta di una bottiglia da 1 litro, se ne assume un cucchiaio mezz'ora prima dei pasti per un mesetto circa. Una volta aperta si conserva in frigorifero, bisogna agitare bene prima dell'uso. Il sapore è accettabile, leggermente acidulo, il composto è costituito da succo e polpa.
Il costo è di 18,50 € nei supermercati Naturasì.
Consigli: per un effetto depurativo più a lungo termine, dopo aver terminato la prima bottiglia, fare una pausa di una decina di giorni e proseguire con un secondo trattamento. E' utile anche alternare Aloe Arborescens con Aloe Vera maggiormente indicata quest'ultima per chi ha un intestino delicato e soggetto ad infiammazioni frequenti.
Un altro trattamento è quello che prevede invece di alternare Aloe Arborescens ad Argilla Verde ventilata- per uso alimentare - che aiuta a liberare l'organismo dai metalli pesanti, in questo modo si ha un effetto sinergico più intenso.