top of page

Israele: fichi ripieni di insalata di bulgur

Immagine del redattore: CucinedalMondo5CucinedalMondo5

Un' idea sfiziosa per la fine dell'estate e per gustare in pieno i fichi maturi di questa stagione! Arriva da Israele, è veloce e potrete usarla come antipasto, facendola poi magari seguire da un piatto unico a base di carne e verdure. Per una cena nel week end con amici, un buon bicchiere di champagne che con tutto si sposa e tanta allegria!

Tempo di preparazione: 20 minuti circa

Tempo di cottura: 5 minuti

Ingredienti per 10 persone circa

10 fichi -succo di melograno - 100 g di bulgur - 3 carote grattugiate - ½ cipolla tritata fine - 1 manciata di mirtilli essiccati - prezzemolo - semi di sesamo nero - mandorle

Esecuzione

- Fate bollire il bulgur secondo le indicazioni riportate in confezione; scolatelo al dente

- Preparate un'insalata di bulgur con carote, mirtilli tritati a coltello, prezzemolo tritato, mandorle tritate non troppo finemente e semi di sesamo.

- Con l'aiuto di un cucchiaino, togliete la polpa dai fichi e mescolatela all'insalata; quando avete svuotato tutti i fichi, riempiteli con l'insalata di bulgur.

- Versate del succo di melagrana concentrato sui fichi ripieni e servite.

17 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Tutti i diritti riservati sui testi e le immagini di nostra produzione del sito e del blog

  • Black Facebook Icon
  • Black Twitter Icon
  • Black YouTube Icon
  • Black Pinterest Icon
  • Black Instagram Icon

Iscriviti alla mailing list per rimanere sempre aggiornato

bottom of page