top of page
Immagine del redattoreCucinedalMondo5

Involtini croccanti di Phyllo con verdure e salsa di soia


Involtini croccanti di Pasta Phyllo con verdure

Ricordano gli Involtini Primavera? Siiii!

Cotti in forno o fritti? Fornoooo!

Facilissimi, veloci e interpretabili secondo i vostri gusti e disponibilità in dispensa.

Io li ho preparati molto semplici con della verza, carote e porro ma se avete un bel peperone o anche della carne trita saranno ancora più ricchi di sapori.


Ingredienti:

  • Pasta Phyllo

  • verza

  • carota

  • porro

  • zenzero fresco

  • salsa di soia

  • olio evo



Procedimento:

Lavate le foglie di verza, tamponate con carta da cucina assorbente, tagliate a striscioline. Pelate la carota e tagliate anche questa a bastoncini fini oppure usate la grattugia a buchi larghi. Lavate il porro e tagliatelo a rondelle, usate anche la parte verde molto saporita.


In una padella antiaderente mettete dell'olio e fate saltare 1 minuto porro e zenzero tritato, aggiungete le verdure, mescolate bene per un paio di minuti, sfumate con della salsa di soia (regolatevi a piacere), coprite con un coperchio e stufate 10 minuti a fuoco basso aggiungendo eventualmente acqua. Quando spegnete non deve comunque rimanere liquido di cottura nella pentola.



Accendete il forno a 180°C.


Sovrapponete due fogli di Pasta Phyllo. A questo punto potete procedere in due modi a seconda che vogliate degli involtini più grossi o più piccoli.


1) Tagliate il foglio in 4 parti ottenendo dei rettangoli, spennellate con olio evo disponete le verdure per il lungo. Ripiegate i bordi verticali verso l'interno e poi iniziate ad arrotolare la pasta phyllo fino alla fine. Spennellate ancora la superficie con poco olio.



2) Ricavate dei quadrati dai fogli di Phyllo, spennellate con olio, riponete le verdure in un angolo, arrotolate un paio di volte, ripiegate i lati verso il centro e finite poi di arrotolare. Così verranno più piccoli ma ovviamente dipende da quanto grandi fate i quadrati. Spennellate la superficie esterna con olio.


Infornate per 6-8 minuti, fino a quando vedete che gli involtini hanno assunto un bel colore dorato.

Accompagnate con salsa di soia.

Gli Involtini Croccanti con Pasta Phyllo e verdure sono pronti, vedrete che tutti ne andranno matti! Ideali anche per chi vuole rimanere in forma con Piatti Leggeri ma Gustosi



11 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page