Pollo.. e idee per mangiarlo in maniera sempre diversa, oggi in casa c'era del cavolo nero e quindi abbiamo creato dei saporiti involtini che sono stati apprezzati.
E' una Ricetta Facile che non richiede molto tempo e si possono preparare anche prima, coprire, mettere in frigorifero e cuocere all'ultimo momento.
Ingredienti per 4 persone:
3 fettine di pollo a persona sottilissime
4/5 mazzetti di cavolo nero
abbondante parmigiano grattugiato
granella di nocciole o altra frutta secca a piacere (mandorle, noci)
2 spicchi di aglio
2 foglie di salvia
1 rametto di rosmarino
olio evo
sale, pepe
Procedimento:
tagliate il cavolo nero a listarelle e lavatelo. In una padella antiaderente mettete lo spicchio di aglio privato della buccia, 50 ml di acqua, 1 cucchiaio di olio scarso e il cavolo nero. Coprite e cuocete finché si ammorbidisce (15-20 minuti a fuoco dolce), eventualmente aggiungete altra acqua.
Una volta freddo mettete il cavolo nero in un becker insieme ad una macinata di pepe, sale e il parmigiano e frullate con il mixer ad immersione. Se è troppo denso aggiungete un pochino di acqua, il composto deve risultare comunque pastoso e ben omogeneo.
Stendete bene le fettine di pollo e spalmate una buona dose di composto rimanendo un po' dentro rispetto ai bordi, aggiungete la granella e poi arrotolate formando l'involtino. Se l'involtino è molto pieno chiudete le estremità con degli stuzzicadenti.
In una padella rosolate l'aglio in camicia insieme a rosmarino, salvia e olio, disponete gli involtini in modo che la parte di giunzione sia sotto, a contatto con la padella, e si sigilli con la cottura.
Cuocete finché saranno ben rosolati.
Servite dopo aver eliminato gli stuzzicadenti e accompagnate con una verdura cruda fresca.
コメント