Colori e sapori! La salute a tavola? Cinque porzioni di frutta e verdura al giorno e di colori diversi. Con la Ricetta della Pasta Fredda Fantasia siamo già a buon punto
in questo proposito. Primo piatto facile, veloce, fresco. Da Provare amici :)
Difficoltà: facile
Tempo di cottura totale: 10 minuti
Preparazione: 10 minuti
Ingredienti per 3 persone:
200 gr di pasta integrale
2 pesche noci mature ma sode
1 panetto di feta greca (sotituibile con mozzarella, groviera, pecorino)
1/2 peperone rosso
1/2 peperone giallo
olive nere
10 pomodorini
menta, basilico, erba cipollina freschi
sale e pepe
olio extravergine di oliva
Preparazione:
Portate ad ebollizione dell’acqua, salate e versate la pasta.
Lavate le verdure, la frutta e le erbe aromatiche. Tagliate i peperoni e i pomodori a cubetti, fate lo stesso con la feta greca e con le pesche tenendo da parte qualche fettina per decorare il piatto.
Con le mani spezzate le foglie di basilico e menta e sminuzzate l’erba cipollina. Mescolate delicatamente tutti gli ingredienti in una terrina capiente con olio, e una volta scolata la pasta e lasciata raffreddare sempre con un filo di olio, aggiungetela. Lasciatela in frigorifero per almeno un’ora, servire con una macinata di pepe.
Pesche noci
Le pesche noci, dette anche “nettarine”, sono frutti con un basso contenuto calorico, solo 30 per 100 gr di prodotto, sono ricche di potassio, vitamina C, fosforo, acqua e fibre. I maggiori produttori al mondo sono gli USA ma l’Italia è al secondo posto con più di 1.3 milioni di tonnellate annue di pesche noci.
#pastafredda #primipiattiestivi #primifacilieveloci #ricettefacili #ricetteveloci #insalatadipasta #ricettepicknic #ricetteschiscetta #schiscetta #pranzoalsacco #merate #robbiate #milano #monza #milanofood #foodblogger #meratefood #lecco #monzafood #food #fashionfood #foodie #foodbloggeritaliani
Comments