Profumata, delicata, morbida e avvolgente nei sapori, questa Insalata Tropicale a base di frutti di mare, gamberetti, mango e papaya è una delizia per il palato e per gli occhi.
Provatela e la rifarete molte volte! Ottima condita anche semplicemente con un buon olio extravergine di oliva, succo di lime, pepe e qualche foglia di menta fresca.
Ingredienti per due porzioni:
10-12 capesante
gamberetti a piacere
insalata songino
1 mango
1 papaya
1 zucchina
olio evo
sale qb
Per la salsa:
1 arancia
1 cucchiaino di miele
3-4 gocce di tabasco
1 cucchiaino di senape in grani
Preparazione:
Pulite le Capesante togliendo il corallo, in una padella cuocetele 2 minuti per lato, salate.
Sbollentate i gamberetti pulendoli del budellino nero.
Ricavate degli spicchi dal mango sbucciato e spremete la polpa della parte centrale per ricavarene il succo. Aggiungete a questo l’arancia spremuta, il miele, il tabasco e la senape.
Tagliate a spicchi anche la Papaya privata della pelle e a rondelle la zucchina. Disponete i vostri ingredienti sul letto di songino e insaporite con l’eulsione a base di arancia e senape.
L'Insalata Tropicale con Capesante, Gamberetti, Mango e Papaya può essere servita anche come antipasto di una cena o pranzo a base di pesce, farete un figurone con i Vostri ospiti.
E' Un Piatto Unico estivo raffinato e saporito che non mancherà di soddisfare anche i palati più esigenti. Accompagnate l'Insalata Esotica con delle buone bollicine fresche.
Leggete le ricette delle nostre Insalate:
Insalata di Gamberi e Avocado con mela e zucchina grigliate
Comments