Qualche giorno fa avevo preparato una bella insalata di riso e mi erano avanzati wurstel e peperoni, così ho deciso di fare degli Spiedini al forno che sono sempre graditi e simpatici.
Si possono fare come li si vuole, nel mio caso avevo del petto di pollo in fette così le ho ridotte in striscioline e fatte marinare, ho usato anche mezza zucchina e del rosmarino.
Se vi piace potreste intervallare la carne con delle rondelle di porro oltre ai peperoni o dei pezzi di cipolla, o ancora dei crostini di pane o dei pomodorini...insomma quel che si ha in casa e che piace.
Ingredienti:
Wurstel
petto di pollo
peperone giallo
peperone rosso
zucchina
olio
sale
pepe
limone
rosmarino
Tagliate il petto di pollo in striscioline o cubetti, mettete a marinare con olio, limone, rosmarino, sale e pepe per una mezz'oretta.
Tagliate a rondelle i wurstel, e la zucchina e a quadrotti i peperoni, dopo aver accuratamente lavato e tamponato tutte le verdure.
Iniziate a infilzare i vostri ingredienti nella sequenza che più vi ispira, posizionate gli spiedini sopra una placca da forno, un filo di olio e una spolverata di pepe, guarnite con rosmarino e infornate a 180° - forno già caldo - per circa 20/25 minuti.
Cosa bere con questi spiedini? Noi abbiamo accompagnato con una birra chiara fresca e leggera, una Corona con la immancabile fetta di limone.
Comments